Previsioni meteo Modena del 19 Gennaio 2011


By modenameteo - Posted on 19 January 2011

Dissolvimento di nebbie/nubi basse da stasera per il passaggio di un fronte freddo che porterà qualche pioggia e neve a quote collinari. Torna il freddo in Appennino. In pianura meno sensibili le variazioni termiche.


Mercoledì 19
In pianura cielo coperto per nebbia o nubi basse, in dissolvimento soprattutto dal pomeriggio-sera per l'ingresso di una massa d'aria più instabile da nordest che favorirà il rimescolamento. In Appennino al mattino cielo velato da nubi medio-alte mentre nel pomeriggio-sera aumento di nuvolosità più consistente. Possibile qualche debole piovasco intermittente in serata con quota neve attorno a 500-700 metri. Temperature stabili in pianura, in leggera diminuzione in quota.

Notte tra Mercoledì 19 e Giovedì 20
Tra la serata e la notte il passaggio di un fronte freddo in quota provocherà piogge intermittenti con quota neve in calo dai 500/700 metri della serata di Mercoledì ai 100/200 metri della prima mattina di Giovedì. Dissolvimento delle nebbie.

Giovedì 20
Al mattino cielo coperto con deboli precipitazioni residue in Appennino con neve oltre 100/200 metri. Nel pomeriggio cielo poco nuvoloso senza precipitazioni. In serata da valutare un nuovo aumento delle nubi, ma senza precipitazioni. In pianura temperatura in aumento con massima attorno a 6/7°C. In Appennino temperatura in forte diminuzione con valori fino a -6/-7°C a 1500 metri in serata.

Tendenza per Venerdì 21 e Sabato 22 (attendibilità molto bassa)
Ancora da confermare gli effetti di un fronte nuvoloso collegato alla circolazione depressionaria in quota centrata sull'Italia centrale. Si avrà cielo in prevalenza molto nuvoloso. Precipitazioni da definire, per ora poco probabili o comunque inconsistenti. Temperatura in diminuzione anche in pianura con massime attorno a 3/5°C e minime attorno a 0°C.

Tendenza per Domenica 23 (attendibilità molto bassa)
Possibile miglioramento con calo delle nubi. Temperature senza variazioni nelle massime, in calo le minime.