Previsioni meteo Modena del 30 Settembre 2010


By modenameteo - Posted on 30 September 2010

Giovedì 30
Tra la mattina e il pomeriggio ancora bel tempo in pianura con cielo in prevalenza sereno o al massimo velato da nubi alte, mentre sulle zone appenniniche potrà peggiorare nelle ore pomeridiane con possibilità di qualche rovescio specialmente sul crinale. In serata aumento delle nubi anche su area pianeggiante della provincia. Temperatura senza variazioni o in lieve aumento con massima di 22/24°C.

Venerdì 1
Un debole fronte freddo lambisce l'Italia settentrionale. Sul modenese cielo molto nuvoloso al mattino e prima parte del pomeriggio con associato qualche breve piovasco. Dal tardo pomeriggio miglioramento. in serata ampi spazi di sereno. Temperatura in calo con massima attorno a 18/20°C.

Sabato 2
La perturbazione di Venerdì è seguita da una rapida rimonta di alta pressione che favorirà una veloce stabilizzazione del tempo. Al mattino però non saranno da escludere addensamenti nuvolosi per un residuo richiamo di aria umida nei bassi strati. Durante il pomeriggio ampi spazi di sereno. Pioggia assente.

Tendenza per Domenica 3 (attendibilità bassa)
L'aumento della pressione, al momento, sembra temporaneo: da ovest si avvicina un'altra perturbazione. Quindi si assisterà ad un aumento delle nubi ma per ora non sono attese piogge.

Tendenza tra Lunedì 4 e Martedì 5 (attendibilità molto bassa)
Previsione molto incerta. Una saccatura di origine atlantica caratterizzata da un lento movimento verso est per la presenza di un anticiclone di blocco sull'Europa orientale, invia numerosi corpi nuvolosi verso l'Italia settentrionale. Nubi e piogge da valutare.