Previsioni meteo Modena del 20 Dicembre 2010


By modenameteo - Posted on 20 December 2010

Lunedì 20
Il richiamo di aria calda mediterranea comincia a far sentire i suoi effetti anche in pianura: la temperatura è tornata sopra lo zero e il cielo è molto nuvoloso per nubi basse che non apportano precipitazioni. In serata possibili spazi di sereno di breve durata. Temperatura massima di 3/4°C.

Martedì 21
Cielo coperto con nuvolosità compatta. Possibile qualche pioviggine solo in serata con neve solo sulla cima del monte Cimone. Temperatura in aumento con massima in pianura di 4/6°C, quindi attorno alla media del periodo. Minima di circa 0/+2°C.

Mercoledì 22
Cielo coperto con pioggia fino al pomeriggio. Neve oltre le cime più alte con fusione completa della neve residua in Appennino fino a 1500 metri di quota, dove si avrà un forte aumento della temperatura e ventilazione intensa da sudovest. In pianura invece resiste in parte lo strato freddo, infatti le temperature saranno stabili con massima di 4/5°C.

Tendenza tra Giovedì 23 e Venerdì 24 (attendibilità bassa)
Persiste una circolazione di aria instabile da sud. Si avrà prevalenza di cielo coperto con diverse passate piovose ancora da definire. Quota neve sempre molto elevata. Temperatura in aumento anche in pianura.

Tendenza tra Sabato 25 e Domenica 26 (attendibilità molto bassa)
Ancora da confermare l'ingresso di aria fredda da nord. Temperature in calo a tutte le quote, precipitazioni da definire.